giovedì 11 luglio 2013

Oltre

Sono più aspri questi giorni muti
Ornati appena da parole e gesti
Naturali, e infinite ore e minuti.
Ore vuote, buie notti, occhi pesti.

Sono vani questi giorni più caldi,
Torrenziali piogge non raffreddano
Una terra pulsante, nè cuori spavaldi
Forti di speranze, che ancora urlano

Ordinano alla ragione: "Non guardare!"
Distanza e tempo e silenzio alleati
Entrano nell'animo come a dare
L'ultimatum ai miei colori ambrati

La minaccia di una fine ormai scritta
E ripetuta all'infinito, come in mille vite
Ben spalmate nella storia. Schiena dritta,
Unghie e denti in vista, ringhio: "Uscite!"

Già l'animo vacilla per il peso dei pensieri
Inventati o veri. Sono qui le paure mie
E con loro gli alleati e le ferite delle bugie.



2 commenti:

  1. This may not be what you refer to, but because I sometimes feel anxiety it has helped me to know this: Fear Not, is written in the Holy Bible 365 times...that is once for each day. I remind myself of this, and it helps.
    Have Peace, friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I actually don't fear anxiety...it's more like "I don't know how to face it"...
      I just know I have to do it, and that's what I'm doing...
      Hugs from Italy!!

      Elimina